Termini e condizioni

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.maestramaria.com sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.maestramaria.com sono venduti da Laboratorio di idee di Vumbaca Giovanni (nel seguito Venditore) con sede legale in Piazza Municipio 1, 89040 San Giovanni di Gerace (RC), P.IVA 03095130807.

Accettazione Condizioni di Vendita

1. Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Venditore, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

2. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

3. Conclusa la procedura d’acquisto online, il Cliente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e, comunque a conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Caratteristiche del bene: Prezzo

1. I prezzi di vendita dei prodotti illustrati su www.maestramaria.com sono espressi in Euro, non comprensivi di I.V.A. ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n.190/2014 – Regime forfettario.

2. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

3. Le spese di spedizione sono indicate al momento dell’acquisto.

 

Modalità di acquisto

1.  Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.maestramaria.com, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato e il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che il Cliente potrà utilizzare per acquistare ciascun prodotto, dei costi di spedizione e consegna.

3.  Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, la mail di risposta da parte di Maestra Maria, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine.

4.  Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

5.  Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, al Cliente sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

6.  Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.

7.  Il Venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi.

8.  Qualora i prodotti, presentati su www.maestramaria.com, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso del Cliente al sito, ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine sarà stato trasmesso al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente quanto già anticipato.

9.  Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se il Cliente non condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.maestramaria.com.

10.  Con la trasmissione del modulo d’ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.maestramaria.com, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.

11.  Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

 

 Diritto di recesso

1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con www.maestramaria.com, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.maestramaria.com. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.

2. Per recedere dal contratto il Cliente deve utilizzare e spedire all’indirizzo info@maestramaria.com il “Diritto di Reso”, una mail così denominata nell’oggetto che contenga i dati del cliente, la data, i dati del documento fiscale, allegato all’ordine e codice e titolo che si intende rendere. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma entro 48 ore da parte del Venditore.

3. Il cliente dovrà restituire i prodotti a www.maestramaria.com consegnandoli al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando ha ricevuto i prodotti.

4. Le spese a carico del Cliente sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

5. Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

a) i prodotti non devono essere stati utilizzati, rovinati o danneggiati;

b) Prima di rimborsare, il Venditore si riserva il diritto di controllare e valutare a suo insindacabile giudizio che lo stato del prodotto sia inalterato;

c) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione;

d) i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

e) i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti.

6. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti (escluse le spese di spedizione) secondo le modalità ed i termini previsti.

7. Le somme saranno rimborsate al Cliente nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Il Venditore provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

8. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese per la consegna, i prodotti nello stato in cui erano stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

Tempi e modalità di rimborso

1. Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvederà ad inviare al Cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

2. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

3. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

4. Il Cliente potrà, tramite il corriere da lui scelto e allegando la fattura al pacco contenente i prodotti, restituire i prodotti al Venditore.

5. Per la restituzione dei prodotti, saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

 

Come procedere in presenza di un difetto di conformità?

Se il prodotto Maestra Maria acquistato da Laboratorio di idee di V. G. ti è stato consegnato danneggiato, è difettoso, non è quello che avevi ordinato, o comunque non è conforme al contratto di vendita, ti invitiamo a contattare l’indirizzo email info@maestramaria.com. Se emerge che il problema deriva da un difetto di conformità, verrà aperta una pratica per la riparazione o la sostituzione gratuita in garanzia del prodotto difettoso. In caso di sostituzione, provvederemo a consegnare il prodotto sostitutivo entro un termine ragionevole e sarà necessario restituire il prodotto non conforme entro 30 giorni dalla data in cui si riceve la nostra comunicazione di invio del prodotto sostitutivo.